Skip to content
Home » Recensioni dei corsi

Recensioni dei corsi

Cosa dice chi ha fatto i corsi che proponiamo

Seminario di Visualizzazioni di Autoguarigione
Seminario Visualizzazioni di Autoguarigione. Bologna. Dott.ssa Conti

Ho partecipato su suggerimento di un amico col quale condividiamo esperienze di formazione ed ampliamento della conoscenza.
Ho trovato il corso estremamente interessante, sia nella parte teorica che in quella pratica. La dottoressa Conti rende facile ed immediato comprendere concetti non comuni. La parte teorica offre spunti che sicuramente ampliano la nostra visione e comprensione della malattia, proponendo un approccio di ampio respiro, che parte dalle esperienze vissute dalle persone. Può essere un approccio che fa sorgere resistenze ma, seguendolo con mente aperta e consapevolezza, mi ha aiutato a decodificare in maniera che sento vera certe situazioni di malattia.
La parte pratica, oltre a generare uno stato di rilassamento e benessere, ha per me anche un senso di empowerment, nel senso che consente al “malato” di porsi in maniera critica ed attiva nei confronti della propria malattia. Questo, di per sé, produce già un importante effetto.
Il numero limitato di partecipanti rende l’esperienza estremamente personale ed efficace, in questo favorita anche dalla quiete dell’ambiente circostante e dalla premurosa e calda ospitalità di Maddalena e Silvano. Grazie!
Pierfrancesco, febbraio 2024

Ho deciso di partecipare al corso di “Visualizzazioni di auto-guarigione” della dottoressa Marilena Conti perché desideravo imparare ad utilizzare tecniche di visualizzazione per migliorare la mia salute e aiutare anche i miei allievi di yoga in questo! Le pratiche proposte dalla dottoressa sono semplici ma intense, questo mi ha molto entusiasmata e incoraggiata!
Un gruppo molto affiatato che porterò sempre nel cuore! Infinita gratitudine.
Giovanna, febbraio 2024

Seminario benessere

Ho deciso di partecipare a questo corso per approfondire e mettere in praticale le mie conoscenze  di psicosomatica e meditazione in questo momento di seria difficoltà per la mia salute in cui ho sentito il bisogno di un sostegno psicologico. Ho molto apprezzato la professionalità della dottoressa Conti, la sua capacità di ascoltare e supportare con misura e rispetto, riuscendo a creare un’atmosfera distesa e positiva nel gruppo in cui mi sono trovata a confrontarmi e condividere serenamente. Vi ringrazio per l’ottima accoglienza che è il risultato di tanto impegno, capacità e passione per ciò che fate.
Nadia, febbraio 2024

recensioni Corso Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Marilena Conti

“Ho scelto di partecipare al corso di visualizzazioni di autoguarigione perché avevo già avuto modo di conoscere la competenza della dott.ssa Conti. Nei 2 giorni è stato interessante addentrarsi nel tema dell’auto guarigione ed esplorarlo finemente. Mi ha colpito l’atmosfera riservata, intima e delicata e l’attenzione che la dottoressa ha dedicato ad ogni argomento e parola detti. Mi sento arricchita e grata per questa possibilità e anche lo scambio con gli altri partecipanti è stato fruttuoso e fonte di ispirazione. Spero vi saranno presto altre possibilità per ulteriori argomenti e approfondimenti.” 
Elena, ottobre 2022

recensione Corso Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Marilena Conti

“Il corso di visualizzazioni di autoguarigione della dott.ssa Conti è stato estremamente interessante e ci ha fatto scoprire un mondo a noi sconosciuto, ma che riveste un’importanza fondamentale e soprattutto ci ha insegnato a capire che il nostro corpo ci invia dei messaggi che purtroppo noi non cogliamo o non vogliamo cogliere. Questo corso è stato importante per noi anche come coppia perché, confrontandoci su taluni comportamenti ma soprattutto su taluni silenzi, abbiamo scavato nel nostro profondo per cercare il perché, ne siamo usciti più consapevoli e determinati.” 
Patrizia e Ugo, novembre 2022

recensioni Corso Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Marilena Conti

Ho scelto di partecipare a questo corso perché ho avuto brutte esperienze con la medicina tradizionale, perdendo molta fiducia… Questa delle visualizzazioni di autoguarigione, proposte dalla dott.ssa Conti, mi è sembrata una buona alternativa.
Mi ha colpito innanzi tutto l’età della dottoressa e chiaramente mi ha fatto riflettere sul suo benessere e la coerenza di quello che propone. Senza essere mai autocelebrativa, ha spiegato con chiarezza, pur trattando un argomento articolato. È stato un corso interessante e ho apprezzato che si sia creato un buon dialogo anche con gli altri corsisti: ognuno portava esempi diversi delle proprie esperienze e tutto ciò arricchiva il bagaglio per confrontarsi. Sono uscita dal corso sentendomi arricchita di un segreto di longevità e credo che questo sia un buonissimo risultato.
Donatella, maggio 2023

recensioni Corso Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Marilena Conti

“Le mie impressioni sul corso della dott.ssa Conti sono molto positive: avevo sentito molto parlare di visualizzazioni di auto guarigione, alcune cose avevo letto, altre le avevo provate come autodidatta. Finalmente, almeno per me, si è aperta, con questo corso, una porta su questo argomento davvero affascinante. Bravissima la dott.ssa Conti per come ha condotto il corso e come ci ha tenuto per mano in questo cammino alla scoperta del potere della nostra mente. Ci ha portato lentamente a capire le nostre potenzialità e ci ha indicato vari consigli  pratici per migliorare la nostra salute nella nostra vita quotidiana.
Aspetto con ansia il corso avanzato che la dott.ssa vorrà proporci.”
Maurizio, ottobre 2022

Recensione seminario Visualizzazioni di Autoguarigione

Le due giornate con la Dott.ssa Marilena Conti sono state un viaggio allo scoperta di una dimensione a me sconosciuta. Ci ha accompagnato con estrema competenza ed empatia a scoprire le visualizzazioni di autoguarigione, per aiutarci a capire come affrontare la malattia e trovare il modo di farle fronte. Mi sono sentita compresa, aiutata e soprattutto mai giudicata. Ora conosco strumenti che potranno aiutarmi.
È un’esperienza che consiglio e dalla quale si esce rafforzati e curiosi di proseguire con le tecniche imparate.
Claudia, febbraio 2023

Recensione seminario Visualizzazioni di Autoguarigione

“La vostra accoglienza straordinaria ci ha fatto sentire subito a casa. Per quanto riguarda il corso con la Dottoressa Conti, ho trovato molto utile il lavoro che abbiamo fatto perché ha dato a noi persone con problemi fisici, a volte invalidanti, la speranza e gli strumenti per poter fare qualcosa di costruttivo e non di subire la malattia, impotenti. Le visualizzazioni che ci ha regalato la Dottoressa le reputo doni preziosi che mi riserverò di conservare accuratamente. Mi è piaciuto anche il fatto che il gruppo non fosse troppo grande, il che ha permesso di aprire anche temi nostri personali in piena sicurezza. Attendo le date del prossimo incontro.”
Silvana, febbraio 2023

Recensione seminario Visualizzazioni di Autoguarigione

Bella esperienza, non pensavo così interessante e altamente professionale, belle persone, ambiente accogliente. Consiglio vivamente!
Eugenia, febbraio 2023

recensioni Corso Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Marilena Conti

“Visualizzazioni di guarigione: due giornate molto interessanti e stimolanti. Lo consiglio a chi desidera prendersi cura di sé da vari punti di vista, fisico, mentale e relazionale. La dottoressa Conti, grazie alla sua esperienza e professionalità apre la strada a riflessioni profonde sui nostri schemi di pensiero che ci portano alla malattia. Le visualizzazioni sono molto belle e portano rilassamento e benessere fin dalla prima volta che si fanno.”
Silvia, novembre 2022

recensioni Corso Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Marilena Conti

“La dott.ssa Marilena Conti, sulla quale non mi dilungo a elencare i meriti professionali ed umani della persona speciale che è, ha iniziato il corso chiedendo cosa ci aspettiamo da questo lavoro… E’ stato un percorso completamente diverso da ciò che mi aspettavo, un viaggio verso noi stessi alla ricerca del benessere fisico e psichico. A tratti può costare fatica, perché affiorano aspetti della nostra personalità che ci possono essere sgraditi, oppure che non riusciamo ad accettare. Credo che non sia un percorso per tutti; un lavoro così bisogna saperselo conquistare e meritare, ma se ci riesce, si arriva a una maggiore consapevolezza e amore verso noi stessi. E questo è impagabile. Grazie alla dottoressa di averci guidati fino a qui!”
Cosetta, ottobre 2022

recensioni Corso Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Marilena Conti

Sperimentare e affinare le visualizzazioni anche con lo scambio di esperienze altrui è davvero arricchente. Le storie di vita, i racconti, gli scambi con gli altri sono un regalo che ti porti a casa insieme alla bella energia che si crea.
Eva, gennaio 2023

recensioni Corso Visualizzazioni di Autoguarigione con la Dott.ssa Marilena Conti

“Ho frequentato sia il primo livello del corso (anni fa) che il secondo livello, quest’anno. Consiglio questo percorso. Mi soffermo sul secondo livello, che è molto pratico ed è stato molto utile per fare esperienza diretta del metodo. È pratico ma non solo, si impara, infatti, a costruire la “propria visualizzazione” ovvero a progettare proprio quella adatta a te, quella che maggiormente attiva i processi di guarigione nel tuo corpo.
Inoltre la possibilità di confronto e dialogo sulle proprie esperienze di visualizzazione con la docente, e anche con un gruppo di persone che hanno a loro volta testato il metodo, permette di fugare eventuali dubbi sorti nella pratica sia sulla modalità di esecuzione sia sull’interpretazione delle percezioni avute.
La testimonianza dei successi ottenuti rinforza la fiducia in questo metodo di risoluzione dei disturbi di salute.”
Nadia, gennaio 2023

Recensione seminario Visualizzazioni dottoressa Marilena Conti

Conosco la dottoressa Conti perché è stata mia docente alla scuola di Naturopatia. In pochi hanno il suo approccio e conoscono così bene la psicosomatica e le tecniche di visualizzazioni. Sono strumenti molto potenti per comprenderci, e attingere al nostro guaritore interno.
Consiglio a tutti questo corso per migliorare la propria salute e vita. Il tutto in una location bellissima e ricca di buone vibrazioni. Grazie 🙏
Giorgia, gennaio 2023

Recensione seminario Visualizzazioni di Autoguarigione

L’esperienza del seminario e stata più che positiva, tanto per la qualità dell’insegnante quanto per l’ospitalità cui sono stato oggetto: calda, amichevole, puntuale e gioiosa.
Non è poco e non è scontato. Il cibo servito è stato di gran qualità, abbondante, cucinato con maestria e attenzione.
Che dire, nessuna sbavatura e gran soddisfazione.
Diego, ottobre 2023

Opinioni seminario Visualizzazioni Autoguarigione dottoressa Conti

“E’ stata un’esperienza bella, che rifarei assolutamente.
Mi sono sentito in un luogo accolto bene dalla casa, dal vostro cibo, dalla vostra colta semplicità.
La dottoressa Conti è una persona speciale. Mi sono trovato bene con lei perché non ha solo insegnato (in un mero passaggio di conoscenza) ma si è messa a disposizione di tutti noi per capire quello che siamo e di cosa avevamo bisogno. Il suo sorriso, pulito, mi accompagnerà per molto.
Ultima cosa gratuita e magari inutile: in quei due giorni che abbiamo passato insieme si è creata una piccola comunità di persone che evidentemente qualcosa avevano di simile se no non sarebbero stati li. Persone che si sono conosciute e mi sembra abbiano trovato un terreno comune. Con il vostro agire date aria e spazio a queste piccole comunità. La gente, tutti noi, abbiamo bisogno di ritrovare quella dimensione in un mondo sempre più disumanizzato.”
Marco, ottobre 2023

Corso di orto naturale per tutti
recensione Corso di orto naturale

“Che bella scelta che ho fatto quando ho deciso di fare il corso dell’orto naturale!
Pensavo di imparare un po’ di cose nuove, invece sono tornata a casa piena di grande motivazione e di buon umore. L’apprendimento c’è stato, ma in un clima di simpatica ed amorevole accoglienza, con persone competenti ed attente. Insomma, mi sono trovata benissimo con tutti, un’esperienza formativa, che dà la carica per mettersi al lavoro col sorriso!
Grazie davvero, a Silvano e Maddalena, a Claudia e Massimo!
E a tutti i partecipanti, per lo scambio di esperienze!
Jole, ottobre 2022

Costo orto naturale

Mi sono iscritta a questo corso per avere un’idea di come poter creare e curare il mio orticello e direi che ho ricevuto degli spunti molto interessanti che cercherò di mettere in pratica.
Il fatto poi di aver conosciuto nuove persone solari e che hanno voglia di condividere insieme delle cose lo trovo stupendo, perché oggi c’è bisogno di socialità e direi che fatta poi in una location bella come la vostra rende il tutto perfetto.
Grazie per l’ospitalità, per la bravura e la simpatia!
Stefania, aprile 2023

recensione Corso di orto naturale

“Grazie:
per la bella giornata,
per l’accoglienza ed il clima di amicizia e di condivisione,
per l’entusiasmo che riuscite a trasmettere.
Vedere le cose dal “vero” e toccarle con mano è fondamentale e la realizzazione del BANCALE dell’orto è stata davvero grandiosa. Spero di riuscire a mettere in pratica quello che ho imparato e… avvertitemi sui prossimi incontri.”
Benedetta, ottobre 2022

“Sono stato davvero bene al corso di orto naturale. Mi sono sentito subito ben accolto. Vi ringrazio tanto. Mi mancate già… All’inizio ero un po’ spaventato di essere impegnato tutto il giorno, ma la giornata è volata dalla tanta bellezza. Spero di rivedervi presto.”
Leonardo, ottobre 2022

recensione Corso di orto naturale

“Ho scelto di partecipare al corso perché desidero coltivare un mio orto sinergico. E’ stato interessante perché abbiamo messo in pratica, abbiamo visto i procedimenti utili per impostare il proprio pezzo di terra in bancale
e visto i compostaggi possibili ed altro ancora. Mi ha colpito la generosità di chi ci ha ospitati.
Con gli altri partecipanti mi sono trovata a mio agio, un clima calmo e familiare.
Grazie”
Margherita, ottobre 2022

recensione Corso di orto naturale

“Innanzitutto vi ringrazio per avermi ospitato nella bella sede della vostra associazione. Ho pensato di
partecipare nuovamente al corso di Orto Naturale (eh sì, sono ripetente!) poiché, sin dalla prima volta, ne ho ricevuto un’ottima impressione. Oltre al fatto di aver appreso ulteriori informazioni utili ed interessanti, la gradevolezza del luogo e delle persone, partecipanti e docenti, hanno contribuito a  rendere questa giornata davvero piacevole. La competenza, come pure la capacità  dei “maestri” hanno reso gli insegnamenti indubbiamente efficaci e, spero, di semplice applicazione. Inoltre, non va dimenticato il gustoso e colorito menù… Mi auguro che nella vostra programmazione trovino spazio anche corsi su altri argomenti a cui poter partecipare con piacere.”
Patrizia, ottobre 2022

Corso Orto Bologna

Ho scelto di partecipare al corso perché…L’ORTO HA SEMPRE AVUTO PER ME UN GRANDE FASCINO!
E’ stato interessante perché ero fra persone amiche (anche se prima non le conoscevo!).
Mi ha colpito… il LUOGO, la SEMPLICITA’, la COMPETENZA.
Con gli altri partecipanti mi sono trovata…COME A CASA MIA!
Si potrebbe migliorare… dedicando più tempo (più giorni di apprendimento, quindi tornerò!).
Ancora complimenti e tante grazie!
Ezia, ottobre 2022

“Mi sono iscritta al corso perché avevo bisogno di riavvicinarmi alle pratiche dell’orto con una gestione il più possibile naturale. Il corso è stato veramente bellissimo, oltre le mie aspettative, sia in termini di contenuti: formatore molto preparato, che ha saputo rispondere a tutte le mie domande (ed erano tante, sia pratiche che teoriche) sia in termini di accoglienza, in un ambiente molto familiare in cui da subito ci si sente a casa.
Bella la parte teorica! Abbiamo costruito un bancale insieme, imparando facendo quindi, e alla fine del corso ci son stati donati tanti semi e microorganismi effettivi per poter praticare fin da subito.
Sono tornata a casa con tanta carica e voglia di fare.
Davvero grazie a tutti gli organizzatori e formatori, e alle partecipanti con cui ci siamo fatte anche tante risate, è stato bello anche questo! Alla prossima.”
Francesca, ottobre 2023